venerdì 18 luglio 2008

Come montare fari allo Xenon

1° Inserire le lampade allo Xenon nel faro:
Se si riesce, inserire le lampade senza smontare il faro, altrimenti smontare il faro per poterle inserire più facilmente. Successivamente collegare i due cavetti (rosso e nero) del faro allo xenon allo spinotto originale che si trova nel faro (IMPORTANTE: non collegare i cavetti a caso, bisogna prima trovare la giusta polarità con un Tester, altrimenti si rischia di bruciare le centraline).
2° Bucare il cappuccio del faro.
Dalla lampada allo xenon come noterete partono diversi cavi fra i
quali vi è una guarnizione circolare che permette l'isolamento. Si procede praticando un foro nel cappuccio in modo da far combaciare al meglio la guarnizione della lampada. Successivamente si fanno passare i vari cavi attraverso il foro e si incastra la guarnizione.
3° Fissaggio delle Ballast (centraline).
Trovare nella propria auto un posto dove poter posizionare saldamente le Ballast, (usare fascette autobloccanti resistenti, o se possibile fissarle con viti e bulloni) più possibilmente vicine al rispettivo faro, in modo tale da poter riuscire a collegare i rispettivi cavi del faro allo xenon e le Ballast.
4° Collegamento cavi.
Collegare i cavi rimasti staccati, non vi potete sbagliare perchè gli incastri sono maschio-femmina, ed il gioco è fatto!!
Andate a provare il vostro lavoro accendendo i fari, ma ricordatevi di accenderli sempre a motore accesso, perchè all'accensione i fari allo xenon richiedono molta energia, altrimenti la vostra batteria durerà la metà.

Io personalmente ho comprato i fari allo Xenon su internet (Italiani, non Cinesi che durano poco) e li ho montati in 45 min. risparmiando la bellezza di 100,00 € a fronte di quanto mi aveva chiesto l'elettrauto.
I fari allo Xenon sono di diversi colori:
4300k Bianco tendente al giallo;
5000k Bianco ghiaccio;
6000k Azzurro;
8000k Iceberg blue;
10000k Blue brillante;
12000k Viola porpora;
Più il colore è forte, meno è la luminosità, io ho preso i 6000k da 35W esistono anche da 55W, ma i 35W sono già fortissimi, consumano di meno e costano di meno.





Video PitBull

Qual'è la razza più pericolosa?

Chi ha il morso più potente fra queste razze?

Super Mario